Attualità | 04 luglio 2025, 12:01

Resta chiusa la vasca esterna della Colletta: da lunedì apre l'impianto interno di Vanchiglietta

Ecco tutte le informazioni per chi vuole fare un tuffo in questi giorni torridi in città

Resta chiusa la vasca esterna della Colletta: da lunedì apre l'impianto interno di Vanchiglietta

Dipende se si guarda il bicchiere mezzo pieno e mezzo buono: lunedì la piscina Colletta aprirà il servizio estivo per l’attività di nuoto libero. Non si tratta però delle vasca all'esterno che, come chiarito lunedì dall'assessore allo Sport Mimmo Carretta, presenta delle problematiche.

Aperto impianto interno

Per fare i tuffi e scappare dal caldo i residenti di Vanchiglietta dovranno "accontentarsi" dell'impianto interno da 25 metri:  l’accesso sarà garantito fino al raggiungimento della piena capienza. 

Gli orari

In settimana i cancelli saranno aperti tra le 13 e le 18, mentre il sabato e festivi tra le 11 e le 18 con chiusura settimanale il venerdì. Al mattino dei giorni feriali la struttura rimarrà aperta per le attività di “Estate Ragazzi”.

“La riapertura della piscina Colletta – dichiara il Presidente della Circoscrizione 7, Luca Deriè una buona notizia non solo per il nostro territorio ma per tutta la città. Purtroppo i lavori sulla vasca estiva hanno subito ritardi pesanti per cui abbiamo deciso di riaprire la vasca interna".

Corsi per adolescenti 

Per ragazze e ragazzi , di età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono riservati corsi di nuoto in programma dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17,30 previa prenotazione attraverso il portale Torino Facile e presentazione di documento di identità.” 

“Una scelta –il Coordinatore Nando D’Apice– che ben rappresenta il valore sociale, oltre che d’intrattenimento, della riapertura della Colletta”. 

La riapertura prevede anche tariffe ridotte per under 15, over 60 e studenti sotto i 25 anni.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium