Eventi | 04 luglio 2025, 16:58

A Piscina per i dieci anni di Beer Festival arriva Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi

La festa agli impianti sportivi si concluderà domenica con lo spettacolo pirotecnico e musicale

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Ieri sera sono state più di mille le persone che hanno cenato e ascoltato la musica anni Ottanta alla decima edizione del Beer Festival di Piscina. Gli impianti sportivi ‘R. Amè’ di via Buriasco 10, nei quattro giorni di festa, arrivano ad ospitare fino alle 7.000 persone: “Viene ritenuto l’evento più importante di Piscina e, sicuramente, uno dei più attesi anche per il territorio circostante” spiega Nunzio Daddio, presidente delle Pro loco che organizza la manifestazione.

Oggi, venerdì 4 luglio, gli stand gastronomici riaprono alle 18 ed è in programma la serata disco con la Royal Party Band. Sabato 5 il Beer Festival aprirà già dalle 15 con il torneo di green volley. La sera salirà il dj set Tutti a 90 – Summer Tour 2025.

La giornata di domenica 6 inizierà alle 9 con le ultime sfide di green volley. Nel pomeriggio, spazio al calcio tennis e alle premiazioni dei tornei, con un’esibizione di karate a partire dalle 17. Alle 21 arriverà Andrea Braido, storico chitarrista di Vasco Rossi, per lo spettacolo live Vasco Collection interrotto dallo spettacolo pirotecnico e musicale previsto per le 21,45.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium