Cronaca | 05 luglio 2025, 16:15

Temporali sul Torinese: oggi e domani è allerta gialla

Questo pomeriggio i fenomeni si concentreranno su valli di Lanzo e Valsusa, mentre domani le piogge si estenderanno

Questo pomeriggio i fenomeni si concentreranno su valli di Lanzo e Valsusa, mentre domani le piogge si estenderanno

Questo pomeriggio i fenomeni si concentreranno su valli di Lanzo e Valsusa, mentre domani le piogge si estenderanno

Allerta gialla per temporali oggi e soprattutto domani sul Piemonte. Le condizioni meteorologiche molto variabili, con rovesci sparsi, hanno spinto Arpa ad emanare l'avviso di attenzione. 

Allerta gialla oggi: le zone

Nel dettaglio questo pomeriggio sono previste forti piogge a ridosso delle montagne, con isolati fenomeni anche sulle aree di pianura e collina, in particolare a nord del Po. L'allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali per oggi riguarda quindi il Verbano, Biellese, Valli di Lanzo e Val di Susa (aree A, B, C e D)

Domenica con temporali

Domani l’instabilità andrà aumentando ulteriormente a causa del passaggio di una intensa perturbazione, con temporali che potranno risultare più diffusi e localmente forti o molto forti in particolare sui settori centro-orientali e settentrionali. Resta parzialmente escluso il Cuneese, che vedrà piogge meno intense e carattere sparso.

Per domani quindi l'allerta gialla sarà in vigore su Verbano, Biellese, Valli di Lanzo e Val di Susa (aree A, B, C e D) Vercellese, Novarese, Torinese (aree I ed L) e le zone occidentali della regione di Alessandrino ed Astigiano (aree G ed H).

bollettino allerta 5 luglio 2025

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium