Moncalieri | 12 luglio 2025, 12:40

Capitale Italiana della Cultura 2028: Moncalieri chiama a raccolta le sue migliori risorse

Per partecipare alla call c'è tempo fino al 3 agosto: ecco come e a chi si rivolge l'iniziativa

Una bella immagine del Castello di Moncalieri, simbolo della città

Una bella immagine del Castello di Moncalieri, simbolo della città

Moncalieri è tra le 25 città italiane in lizza per diventare Capitale Italiana della Cultura 2028 (unica candidatura del Piemonte) e perché il sogno diventi realtà chiama a raccolta tutte le risorse della città.

Progetti, idee e visioni innovative

L'assessora Antonella Parigi ha spiegato le ragioni che hanno portato a lanciare una call aperta a tutti per raccogliere "progetti culturali, idee innovative, visioni che possano far parte del programma ufficiale della candidatura".

L'obiettivo è cercare proposte che parlino di cultura come motore di comunità, design e rigenerazione urbana, giovani protagonisti, inclusione e parità di genere, innovazione sociale. "Se sei un’associazione, un gruppo informale, un ente, un’artista, un’impresa culturale o più semplicemente una persona con un’idea e che vuole metterla in gioco, questa chiamata è per te", ha sottolineato l'assessora Parigi lanciando lo slogan. "Moncalieri 2028. Ridisegnare le perifericità, insieme".

Fino al 3 di agosto per partecipare

Per partecipare c’è tempo fino al 3 agosto. Tutti i dettagli cliccando su www.comune.moncalieri.to.it

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium