Attualità | 13 luglio 2025, 21:12

Torino celebra Sinner, sulla Mole l’immagine del campione di Wimbledon

Il simbolo della città ribadisce il suo legame con il tennis che conta (e le ATP)

Torino celebra Sinner, sulla Mole l’immagine del campione di Wimbledon

La gioia per la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon arriva anche a Torino, che ormai - grazie alle ATP - ha confidenza con il tennis di altissimo livello.

Ecco perché, per celebrare la prima affermazione italiana sui campi in erba più famosi del mondo, questa sera a partire dalle 21.45 sulla Mole Antonelliana sarà proiettata l’immagine di Jannik Sinner.

“Fenomenale Jannik Sinner! - è il commento del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo -. Primo italiano a trionfare a Wimbledon, il nostro campione continua a farci sognare e a regalare grandissimi traguardi a tutto il nostro sport. Fantastico Jannik, tutta Torino ti applaude e tifa per te!.

Massimiliano Sciullo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium