Eventi | 14 luglio 2025, 11:21

Pigna, sotto le stelle tra gusto e musical: torna la cena spettacolo dello chef Federico Lanteri con il gruppo Quartet

Sabato 2 e domenica 3 agosto interpreti di grande talento e menù del territorio firmato Federico Lanteri

Pigna, sotto le stelle tra gusto e musical: torna la cena spettacolo dello chef Federico Lanteri con il gruppo Quartet

Dopo il successo travolgente della scorsa edizione, Pigna si prepara ad accogliere due serate d’incanto tra alta cucina e grande spettacolo. Sabato 2 e domenica 3 agosto, la suggestiva Piazza Castello si trasformerà ancora una volta in un teatro a cielo aperto per la cena spettacolo dello chef Federico Lanteri, accompagnata dalle straordinarie voci e interpretazioni del gruppo Quartet.

Un evento che, già nel 2024, aveva conquistato il pubblico con un sold-out memorabile, mescolando musica dal vivo, danza e cucina d’autore in un’esperienza multisensoriale. Quest’estate, l’appuntamento raddoppia per offrire due serate all’insegna della bellezza, dell’emozione e del gusto.

A incantare il pubblico saranno ancora una volta Clara Maselli, Beatrice Bufadini, Daniele Derogatis e Umberto Noto, quattro performer di spicco nel panorama del musical italiano. Con energia, talento e versatilità, guideranno gli ospiti in un viaggio tra classici intramontabili e brani contemporanei, raccontando storie e suscitando emozioni, tra luci soffuse e sapori intensi.

A presentare la serata sarà il giornalista Claudio Porchia, mentre l’incantevole cornice della piazza, con il suo fascino antico e la sua autenticità, darà forma a un’atmosfera senza tempo.

Accanto alla musica, protagonista assoluta sarà la cucina dello chef Federico Lanteri, che per l’occasione ha ideato un menù ispirato al territorio e ai suoi prodotti, con materie prime fresche dell’azienda agricola Il Torrione, da sempre partner del ristorante.

Il menù della serata:

Antipasto: un inizio che sorprende per contrasti e delicatezza.
Baccalà croccante, maionese di polpo, chutney di albicocca e zenzero, insalatine dell’Azienda Agricola Il Torrione
Primo piatto:  Sapori decisi e comfort food d'autore.
Raviolone di anatra con fondo e pelle croccante
Secondo piatto: Un classico piemontese rivisitato con eleganza

Vitello tonnato con verdurine agrodolci
Dessert: Fresco, aromatico e solo in apparenza semplice.
Tortino di pesca sciroppata al timo
Ogni portata sarà un racconto di gusto, pensato per valorizzare le eccellenze locali e completare un’esperienza immersiva che parla al cuore, al palato e all’anima.

Il prezzo per partecipare all'evento è di 70,00€ escluso vini e bevande.

Per info e prenotazioni telefono +39 3496381330

L' Osteria Martini da Federico Lanteri, che per la qualità della cucina e dell'accoglienza è stato inserito fra i Ristoranti della Tavolozza, si trova a Pigna (IM) in Via Piazza Castello, 10.

Chiusura: lunedì e martedì. Il Ristorante dispone inoltre di un sito web, di una pagina facebook Instagram.

Marina Salvetto

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium