Eventi | 16 luglio 2025, 09:04

Estate in Vetta: gusto, musica e solidarietà sulla Rocca di Cavour

‘Vivi la Rocca’ propone tre appuntamenti da domani a domenica

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Luglio si accende sulla Vetta della Rocca di Cavour. Tra cibo, musica e solidarietà, sotto la regia dell’associazione ‘Vivi la Rocca’, dal 17 al 20 luglio, tre appuntamenti animeranno le serate cavouresi.

“Ci sono due grandi novità – elenca Roberto Bruno, presidente dell’associazione ‘Vivi La Rocca’ – la prima è la presenza di Sonia De Castelli, sarà per la prima volta sulla vetta cavourese, la seconda è la camminata con concerto finale”

Si comincia domani, giovedì 17, alle 20 con la 7ª edizione di ‘Aperinvetta’ la tradizionale cena-aperitivo con l’animazione di De Castelli ed Enzo Allasino.

Venerdì 18, invece, a partire dalle 20,30 si terrà la 4ª edizione del ‘Rocca Fest – Sangria e Paella’. Protagonista della serata sarà Enrico Peyretti con ‘Casa Peyretti’. Il costo è di 30 euro per gli adulti, 15 per i ragazzi dai 7 ai 12 anni ed ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni. la prenotazione è obbligatoria entro oggi, mercoledì 16 luglio, con pagamento anticipato tramite bonifico o Satispay.

Infine domenica 20 luglio, con un evento che unisce cultura, natura e beneficenza. Alle 17 prenderà il via una passeggiata con partenza da piazza Sforzini, accompagnati dai volontari dell’associazione ‘Vivi la Rocca’: “Chi vorrà potrà salire a piedi con noi verso la vetta e godersi la serata” spiega il presidente Bruno. All’arrivo, per le 18, il ‘Concerto in Vetta pro Airc’ darà il benvenuto con il duo ‘Duea’, composto dalle sorelle Sara e Chiara Cesano.

 “Abbiamo sempre fatto concerti di beneficenza con Airc ma a pagamento, quest’anno lo faremo gratuitamente con la possibilità di offerte libere che verranno devolute sempre all’associazione a sostegno della ricerca sul cancro” racconta Roberto Bruno, al termine è previsto un rinfresco offerto.

Tutti gli eventi si svolgeranno sotto padiglione coperto, garantendo lo svolgimento anche in caso di maltempo. Per prenotazioni e ulteriori informazioni: 371 3422832.

Miriam Hamdi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium