Cultura e spettacoli | 16 luglio 2025, 16:57

Animali che comunicano con la musica: dall'Italia al Madagascar, la nuova docu-serie di Pietro Morello

Il primo episodio di Musica Bestiale del creator torinese ambientato in Amazzonia

Animali che comunicano con la musica: dall'Italia al Madagascar, la nuova docu-serie di Pietro Morello

Musica Bestiale è la nuova docu-serie di Pietro Morello – creator torinese – che porta gli spettatori in viaggio tra foreste, mari e montagne, alla scoperta degli animali che comunicano con la musica. 

Girata dove la natura ha ancora il controllo, la serie unisce divulgazione scientifica, musicale e documentaristica per ricercare l’origine più ancestrale della musica, attraverso il modo in cui gli animali comunicano, cacciano, si riproducono o si orientano al buio. Nel primo episodio, già disponibile su YouTube a questo link, Morello è in Amazzonia, alla ricerca dell’Uirapuru, l’uccellino più musicale del mondo.

I prossimi episodi della serie sono ambientati nel Mar Mediterraneo e nell’Appennino Tosco-Emiliano e saranno disponibili nella seconda metà dell’anno. Gli altri episodi in programma si svolgeranno in Australia, alla scoperta delle megattere e dell’uccello Lyra, nel Borneo per esplorare il mondo canoro dei gibboni e in Madagascar tra le voci degli Indri Indri.

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium