Cronaca | 17 luglio 2025, 07:03

In casa nascondeva cocaina e oltre 47mila euro: in manette 39enne a Giaveno

Arrestato dai Carabinieri di Rivoli con l'accusa di spaccio

In casa nascondeva cocaina e oltre 47mila euro: in manette 39enne a Giaveno

Controlli serrati anti spaccio nella zona ovest della cintura di Torino: un altro arresto dei Carabinieri di Rivoli. Lo scorso 15 luglio a Giaveno i militari  hanno fermato e fatto scattare le manette per un trentanovenne del posto, di origine romena, con l'accusa di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”. 

Soldi e droga

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato per strada. Durante la perquisizione personale e a casa sua i militari hanno trovato e sequestrato circa 100 grammi di cocaina, già suddivisa in 12 involucri in cellophane termosaldati, un bilancino elettronico e relativo materiale per il confezionamento delle dosi nonché denaro contante estero (300 dollari e 480 sterline) e ben 47.770 euro.

Soldi di cui il rumeno non è stato in grado di dimostrare la provenienza e ritenuti proventi dello spaccio. L'uomo è stato inoltre trovato in possesso di sei telefoni cellulari, tutti sequestrati, e due pistole giocattolo prive di tappo rosso. Lo straniero si trova al momento nel carcere di Torino.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium