Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 21 luglio 2025, 13:07

Chiusa la settima edizione del Sonic Pak. Tolardo: "Tra un anno si tornerà a Stupinigi"

Il sindaco di Nichelino annuncia: "Abbiamo notificato il ricorso al Tar per riportare la kermesse nella sua sede naturale"

Chiusa la settima edizione del Sonic Pak Stupinigi

Chiusa la settima edizione del Sonic Pak Stupinigi

Dopo aver corso il rischio di vedere saltare l'edizione 2025, il Sonic Park si è regolarmente svolto, anche se ha dovuto abbandonare la sua kermesse originaria. A seguito della diatriba con l'Ente Parco, che aveva lamentato danni per alcune specie protette, non era arrivato l'ok per far svolgere l'evento nella Palazzina di Stupinigi.

Tolardo: "Nel 2026 vogliamo ritrovare la Palazzina di Caccia"

Di qui il trasloco allo scalo Eventi di Torino e al parco della Certosa a Collegno (e la cancellazione di due concerti, ndr), ma alla fine "anche quest’anno il Sonic ha trovato la sua voce", come ha ricordato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo. "Nonostante le difficoltà, si è conclusa con successo la settima edizione. Certo, abbiamo tutti avvertito la mancanza dello sfondo magico della Palazzina e del Parco, ma era importante tenere accesa la luce della nostra musica".

Dopo aver ringraziato "tutte le persone e le realtà che hanno collaborato per garantire anche quest'anno un festival di qualità, amato e atteso da migliaia di spettatori", il primo cittadino ha rilanciato l'impegno per il prossimo anno: "In questi giorni abbiamo notificato il ricorso al Tar affinché l’edizione 2026 possa tornare a svolgersi nella sede che meglio rappresenta l’identità e il valore originario del festival: la Palazzina di Caccia di Stupinigi".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium