Cronaca | 21 luglio 2025, 12:04

Stretta sulla movida: a Torino 15mila euro di sanzioni in una sola notte

Battute dai controlli di polizia Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore e l’area de“Le Panche”

Stretta sulla movida: a Torino 15mila euro di sanzioni in una sola notte

Proseguono i controlli coordinati nelle aree della movida torinese. Nella notte tra sabato e domenica, le forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale – hanno pattugliato i principali luoghi di aggregazione notturna della città.

L’operazione, partita alle 20, ha interessato le zone di Piazza Santa Giulia, Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore e l’area de “Le Panche”, da tempo al centro dell’attenzione per l’intenso afflusso di giovani e le problematiche connesse.

Durante l’attività sono state identificate 109 persone e controllati 8 locali. Le verifiche hanno portato a sanzioni per oltre 15.300 euro, legate principalmente alla vendita di alcolici a minori, alla somministrazione oltre l’orario consentito e all’uso irregolare di contenitori in vetro.

I controlli nelle aree sensibili della città proseguiranno con regolarità nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire sicurezza e rispetto delle normative.

Redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium