Eventi | 23 luglio 2025, 09:09

A Garzigliana raduni, sport e musica per la festa patronale di Sant’Anna

La manifestazione organizzata dalla Pro loco si terrà da venerdì 25 a lunedì 28 luglio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Tra tornei, motori e giochi d’acqua, Garzigliana si anima a ritmo di musica in occasione della festa patronale, proponendo quattro giorni ricchi di appuntamenti.

Si inizierà venerdì 25 luglio alle 19,30, con una serata accompagnata dalla cena delle leve. Contemporaneamente si terrà il torneo amatoriale di calcio balilla alla baraonda e a seguire il Garzy Party XII e il dj set con Gigi L’Altro e Matteo Dianti.

Sabato 26 luglio presenterà un pomeriggio d’estate tra giochi e acqua dedicati a bambini e ragazzi, a partire dalle 16,30. In serata si ballerà con ’I Love Formentera’ e i dj Roberto Milani e Paolino direttamente da Radio 105.

La mattinata di domenica 27 luglio sarà dedicata agli appassionati di motori con i raduni di vespe e moto d’epoca e di trattori e attrezzature agricole d’epoca a partire dalle ore 9. Dopo pranzo, alle 15, si svolgerà il torneo di bocce matte ‘Tirie ti che ti tache’, memorial ‘Sergio Rossetti’. La giornata si concluderà con la cena di fritto di pesce e la musica live della John Deer Band.

Lunedì 28 luglio, si comincerà alle 19 con l’apertura delle iscrizioni alla corsa non competitiva ‘4 Saut e Na Babià’ lungo le strade di Garzigliana, che partirà alle 20. La serata danzante sarà animata da Sonia De Castelli e si concluderà con la distribuzione di dolci tipici locali.

Tutte le sere sarà attivo il servizio di ristorazione.

L’intero evento verrà accompagnato da messe e momenti di preghiera.

Sabina Comba

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium