È fallito il primo tentativo di affidare a un nuovo gestore il Rifugio Colle Vaccera, sull’omonimo Colle di Angrogna. “Il 27 giugno, data di scadenza del bando per la nuova concessione del bar-ristorante e della foresteria, il Comune ha ricevuto una sola offerta che tuttavia è stata esclusa perché incompleta dal punto di vista documentale” rivela il sindaco Gino Giordan.
Chiuso dalla fine di giugno, alla scadenza della precedente gestione, il Rifugio non riaprirà prima dell’autunno: “Con il Comune di Pramollo, comproprietario della struttura, stiamo formulando un nuovo bando con alcune modifiche su cui stiamo ragionando, per renderlo più interessante – continua Giordan –. La speranza è di poterlo riaprire in autunno”.
Attualità | 30 luglio 2025, 18:06
Il Rifugio Colle Vaccera resta chiuso: nessun gestore idoneo al primo bando
L’unica offerta ricevuta è stata esclusa per incompletezza nella documentazione. Angrogna e Pramollo preparano un nuovo bando
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.