Gli agenti di Polizia della squadra mobile sono intervenuti nelle scorse ore per portare in carcere un uomo di 46 anni di Carignano. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
L’uomo era stato condannato in via definitiva a 8 anni e 4 mesi per associazione a delinquere di stampo mafioso per fatti che risalgono al 2014. A lui vengono attribuiti comportamenti legati ai mandamenti di Belmonte Mezzagno e Misilmeri, come emerso nell’operazione “Cassandra” del maggio 2020. All'epoca furono eseguite, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, 6 custodie cautelari in carcere e due ai domiciliari. Complessivamente nell’operazione furono coinvolte 25 persone alcune delle quali già coinvolte nell’operazione “Cupola 2.0” del 2018.
Cronaca | 30 luglio 2025, 10:29
Carignano, deve scontare 8 anni e 4 mesi per associazione mafiosa: intervengono gli agenti della Squadra Mobile
Nei guai un italiano di 46 anni che era stato coinvolto nell'indagine dell'operazione Cassandra a maggio 2020
Ristoranti & C. Torino
Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!
Leggi anche
giovedì 31 luglio
mercoledì 30 luglio