Campidoglio / Parella | 31 luglio 2025, 12:48

Uno specchio per la sicurezza: la proposta per l’uscita dal parcheggio dell’Amedeo di Savoia

Possibile pericolo di incidenti, secondo il consigliere Maggia (Fdi). E la 4 propone un sopralluogo

Uno specchio per la sicurezza: la proposta per l’uscita dal parcheggio dell’Amedeo di Savoia

Migliorare la sicurezza all’ingresso e all’uscita del parcheggio di fronte all’ospedale Amedeo di Savoia. È questo l’obiettivo della mozione presentata dal consigliere Luca Maggia (Fratelli d’Italia) in Circoscrizione 4.

Il documento evidenzia una criticità nota agli automobilisti della zona: la difficoltà nell’immettersi in corso Svizzera provenendo dal parcheggio antistante l’ospedale, con rischio di collisioni con le auto dirette verso il Parco Dora. Un problema di visibilità che, secondo Maggia, potrebbe essere almeno in parte risolto con l’installazione di uno specchio parabolico, già presente in un tratto analogo di corso Tassoni.

La mozione impegna il presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re, e il coordinatore all’Urbanistica, Marcello Badiali, a verificare sul campo la situazione, valutando la convocazione di una commissione in sopralluogo. "Sono elementi che possiamo approfondire e valutare - ha dichiarato Re -, magari proprio con un sopralluogo congiunto per verificare la situazione e trovare possibili soluzioni". 

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium