Viabilità e trasporti | 31 luglio 2025, 10:18

Estate di pazienza per chi si muove in treno: al via lavori di manutenzione tra la stazione Lingotto e Trofarello

Dal 3 agosto e fino al 6 settembre sono previste modifiche alla circolazione per le linee Torino-Genova e Torino-Savona

Modifiche alla circolazione tra Lingotto e Trofarello durante il mese di agosto

Modifiche alla circolazione tra Lingotto e Trofarello durante il mese di agosto

Per lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Torino Lingotto e Trofarello da domenica 3 agosto a sabato 6 settembre la circolazione ferroviaria avrà delle modifiche.

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha rimodulato il servizio ferroviario: alcuni treni regionali veloci tra Torino Porta Nuova e Genova Brignole e Torino Porta Nuova e Savona modificano l’orario come segue:

i treni RV 2123 e 3121 anticipano l’orario di partenza da Torino P.N. e Torino Lingotto di 8 minuti, mentre i treni RV 2118 e 3118 posticipano l’orario di arrivo a Torino Porta Nuova di 3 minuti.

I treni della linea SFM 6 (Asti-Torino Stura) sono cancellati nella tratta tra Torino Stura e Trofarello e sostituiti dai treni delle linee SFM1, SFM 4 e SFM 7.

Dall’1 al 6 settembre alcuni treni della linea SFM 1 sono cancellati.

In alcune giornate sono previste lievi modifiche di orario in partenza e in arrivo, per alcuni Intercity delle relazioni Genova-Torino, Torino-Salerno, e Intercity notte delle relazioni Lecce-Torino e Salerno-Torino e per il Frecciabianca 8623 Torino Porta Nuova-Roma Termini che anticipa l’orario di partenza di 8 minuti dal capoluogo piemontese e dalla successiva stazione di Torino Lingotto. Le modifiche ai servizi Intercity Notte possono avvenire anche prima dell’orario programmato dei lavori.

redazione

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium