Sanità | 01 agosto 2025, 11:30

Al polo sanitario di Pinasca arriva una logopedista

Francesca Martufi si è aggiudicata uno dei locali comunali per 6 anni

L’edificio della materna, dove al primo piano si trovano gli studi medici

L’edificio della materna, dove al primo piano si trovano gli studi medici

Nelle prossime settimane a Pinasca aprirà uno studio di logopedia. La logopedista Francesca Martufi si è aggiudicata la possibilità di usufruire di un locale comunale per 6 anni, rinnovabili per altri 6, a un canone di 600 euro l’anno.

La sua attività si troverà nel polo sanitario del paese, al primo piano della scuola materna di piazza Imi, dove ha già lo studio il medico di base Biagio De Leo e dove è attivo un servizio infermieristico.

“La professionista era interessata ad aprire lo studio in paese e abbiamo lanciato un bando” spiegano dal Comune, che spera non sia l’unica professionista che voglia venire a Pinasca, perché ci sono ancora spazi e orari disponibili.

Marco Bertello

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium