Eventi | 10 agosto 2025, 09:07

‘Gusto in Quota!’ a Sestriere tra focacce e formaggio

Due appuntamenti per la prossima settimana

Uno scatto della scorsa edizione estiva

Uno scatto della scorsa edizione estiva

È la ventesima edizione estiva e porterà i partecipanti a scoprire gusto e segreti di focacce e formaggio. ‘Gusto in Quota!’ propone due appuntamenti domani, lunedì 11, e mercoledì 13 agosto.

L’appuntamento è a Casa Olimpia, in via Pinerolo 19, a Sestriere, nella ‘Sala Ezio Giaj’, dedicata all’ideatore di questa manifestazione. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle 18. Domani, nell’incontro dedicato alle focacce, interverranno Alberto Negro (delegato di Pinerolo Accademia Italiana della Cucina), l’Associazione Panificatori della Provincia di Torino e i Panificatori Artigiani De.C.O di Giaveno con Franco Mattiazzo, Dario Calcagno Tunin, Max Falco, Andrea Goitre e Enzo Canarelli mastro birraio del Birrificio Aleghe.

Mercoledì, assieme a Negro, a parlare di latte e formaggio ci saranno Rosario Decrù del Parco Alpi Cozie e Mauro Moretta.

Entrambi gli incontri saranno condotti da Alessandra Maritano, compagna di vita di Giaj, che sta portando avanti il progetto con l’aiuto di diversi enti, tra cui il Consorzio Vittone di Pinerolo.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, all'Ufficio del Turismo di Sestriere in via Pinerolo 7/b, telefonando allo 0122755444 o scrivendo una mail a info.sestriere@turismotorino.org.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium