Cronaca | 28 agosto 2025, 17:36

Via Pozzo Strada, albero di 5 metri crolla sul marciapiede

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale

La pianta crollata sul marciapiede

La pianta crollata sul marciapiede

Paura questo pomeriggio, giovedì 28 agosto 2025, in via Pozzo Strada, dove una pianta alta circa cinque metri è caduta improvvisamente sul marciapiede. L’albero ha sfiorato alcune auto parcheggiate lungo la strada, in primis una Fiat 500 L, senza però provocare danni significativi né feriti.

Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha delimitato l’area e regolato la viabilità durante le operazioni di messa in sicurezza. A lavorare sul taglio del tronco e dei rami i vigili del Fuoco, che hanno provveduto a segare in due l’albero per rimuoverlo e liberare il passaggio.

Fortunatamente nessun pedone si trovava in transito al momento della caduta, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Resta da chiarire la causa del crollo: tra le ipotesi: radici indebolite dal maltempo o possibili condizioni precarie della pianta. 

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium