Eventi | 30 agosto 2025, 11:48

Pinerolo: San Donato torna con cinofili e sport

Domani la fiera con 2 km di bancarelle su corso Torino e stradale Fenestrelle

(Foto Anpana)

(Foto Anpana)

Pinerolo festeggia San Donato con una giornata cinofila in piazza D’Armi. Domani, domenica 31 agosto, esercitazioni e sfilata dei quattro zampe saranno una delle attrazioni della fiera per il patrono della città.

Oggi, sabato 30 agosto, l’anteprima con un torneo Bagarre-Just 4 Fun in piazza d’Armi. Stasera, invece, alle 21, sempre in piazza verrà proiettato il film ‘Eddie the Eagle – Il coraggio della follia’ di Dexter Fletcher, ispirato alla storia dello sciatore britannico Eddie Edwards (ingresso gratuito).

La festa entra nel vivo domenica con due km di bancarelle su corso Torino e stradale Fenestrelle, fino a piazza d’Armi, che ospiterà la Giornata cinofila. La mattina, in collaborazione con Anpana, i cani da salvataggio mostreranno le loro abilità. Mentre il pomeriggio i cittadini sfileranno con i loro amici a quattro zampe. In programma ci sono anche una serie di tornei sportivi: green volley, il basket, il touch tennis al Circolo del Tennis, la pétanque e gli scacchi al Veloce Club.

Durante la due giorni, in piazza D’Armi sarà attiva un’area food a cura della Pro loco e de I Mat.

Per il programma completo, cliccare qui.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium