Viabilità e trasporti | 02 settembre 2025, 12:27

Alpignano, completati i lavori alla stazione ferroviaria: più accessibile e connessa al territorio

L’investimento complessivo degli interventi di RFI ammonta a 2,5 milioni di euro

Conclusi i lavori di riqualifica alla stazione ferroviaria di Alpignano da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per renderla accessibile a tutti e connessa al contesto urbano.

Questa mattina, alla presenza dei vertici dell’Amministrazione comunale, dei rappresentanti della Città Metropolitana di Torino e dei responsabili territoriali della Direzione Operativa Stazioni di RFI, sono state illustrate le principali attività svolte.

Nell’ottica di rendere le stazioni sempre più hub di connessione urbana è stata migliorata l’accessibilità attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e riqualificate le aree esterne con una serie di interventi: l’innalzamento dei marciapiedi di binari, secondo gli standard europei; l’inserimento di percorsi tattili, nuove rampe di accesso e collegamento con il parcheggio.
È stata, inoltre, inserita una barriera di sicurezza per mitigare e impedire il fenomeno di illeciti attraversamenti dei binari.
L’investimento complessivo degli interventi di RFI ammonta a 2,5 milioni di euro.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium