Dal 26 al 28 settembre Torino ospiterà la prima edizione dei Chora & Will Days, il festival ideato da Chora Media e Will Media insieme alle OGR Torino, l’hub della Fondazione CRT.
Tre giorni di incontri, podcast dal vivo, workshop, mostre e spettacoli animeranno le OGR Torino e altri luoghi simbolo della città, per raccontare il Tempo nelle sue diverse forme: il tempo dei corpi, con Francesca Mannocchi e Simone Pieranni; il tempo della vita e della sua fine, nel confronto tra Marco Cappato e don Carmine Arice; il tempo delle guerre, con Cecilia Sala e Simone Pieranni; il tempo dell'emergenza, con Paolo Giordano, Benedetta Tobagi ed Emergency; amore ai tempi dell'apocalisse, con Valeria Montebello e Piuttosto Che; fino al tempo dell’immagine, con Mario Calabresi e le foto di Sebastião Salgado in un racconto immersivo che intreccia parole, fotografie e musica.
All'interno del festival torna anche Future4Cities, il “festival nel festival” dedicato al futuro sostenibile delle città, con il Premio F4C 2025 e la partecipazione di alcuni Sindaci italiani su temi come transizione ecologica, mobilità, spazi pubblici e partecipazione civica. Sono previsti anche workshop tematici ed esplorazioni urbane a Torino.
Per info: https://days.chorawill.com/#programma
Cultura e spettacoli | 04 settembre 2025, 17:38
Francesca Mannocchi, Cecilia Sala, Benedetta Tobagi: gli ospiti della prima edizione di Chora & Will Days a Torino
Dal 26 al 28 settembre alle Ogr
Federica Monello
Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.
Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.