S. Salvario / Lingotto | 04 settembre 2025, 08:51

L'ira del presidente della Circoscrizione 8: "I perditempo ci hanno di nuovo distrutto le panchine"

Ferma condanna ai vandali dopo i lavori: “Gli spazi pubblici sono un patrimonio da proteggere”

Le panchine vandalizzate

Le panchine vandalizzate

Dopo pochi mesi dagli interventi di manutenzione straordinaria in piazza Carducci, alcune panchine appena sistemate sono già state vandalizzate. A denunciarlo è il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano, che esprime amarezza e preoccupazione per il gesto.

Gli spazi pubblici sono un patrimonio collettivo - sottolinea Miano -, e non prendersene cura significa creare un danno a se stessi e a tutta la comunità. Ci spiace che qualche perditempo abbia di nuovo pensato bene di lasciare il suo marchio". Le panchine danneggiate sono state momentaneamente interdette all’uso, in attesa di nuove valutazioni sugli interventi di ripristino.

L’area, solo pochi mesi fa, era stata oggetto di un ampio intervento che aveva riguardato non solo gli arredi urbani ma anche il verde orizzontale e verticale. Un lavoro pensato per restituire ai cittadini un luogo più curato e accogliente.

Un gesto incivile come questo - ha aggiunto Miano -, vanifica gli sforzi fatti per migliorare la vivibilità della piazza e dimostra una mancanza di rispetto verso la città e verso chi la vive quotidianamente”.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium