Attualità | 08 settembre 2025, 17:59

Bricherasio: al via i lavori di messa in sicurezza di San Bernardino

Nei giorni scorsi sono stati montati i ponteggi per il cantiere che dovrebbe durare 4 mesi

Il cantiere a San Bernardino

Il cantiere a San Bernardino

Attorno alla chiesa di San Bernardino di Bricherasio sono stati montati nei giorni scorsi i ponteggi nel cantiere della ditta locale Lasagno costruzioni. All’azienda è stata affidata la messa in sicurezza dell’orditura superiore del tetto e la rimozione dei calcinacci dalla facciata che cadevano sul marciapiede sottostante. “Finalmente partono i lavori che dovrebbero durare quattro mesi: speriamo quindi di concludere entro Natale” commenta il parroco di Bricherasio, don Maurizio Napoli.

Anche se il cantiere è iniziato mancano ancora le risorse per coprire quasi il 40% della spesa: “Per questo continua la campagna di tesseramento al Comitato per il restauro della chiesa e la raccolta fondi: contiamo quindi sulla solidarietà dei bricherasiesi” aggiunge.

Per tutta la durata dei lavori rimarrà chiusa via Umberto I, nel tratto interessato dal cantiere, non ci saranno modifiche alla viabilità, invece, in via Vittorio Emanuele II su cui si affaccia la chiesa. Rimarrà transennato comunque il tratto di marciapiede sottostante la facciata.

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium