S. Salvario / Lingotto | 10 settembre 2025, 16:41

Un nuovo attraversamento pedonale luminoso davanti al centro commerciale Lingotto

L'intervento richiesto dal centro civico è stato realizzato dalla Città. Loi: "Migliora la visibilità"

Il nuovo attraversamento luminoso di via Nizza

Il nuovo attraversamento luminoso di via Nizza

Un passo avanti per la sicurezza stradale in Circoscrizione 8. È stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale luminoso di fronte al centro commerciale Lingotto di via Nizza, un intervento richiesto dal centro civico e portato a termine dall’amministrazione comunale.

L’opera si inserisce nel quadro dei lavori di manutenzione avviati la scorsa primavera, quando tra maggio e giugno erano stati rinnovati anche gli impianti di illuminazione dei lampioni (qui era stata presentata un'interpellanza dalla consigliera della Lega, Claudia Amadeo, con richiesta di "deviare" la luce verso strada e marciapiedi).

"Un intervento importante - spiega il coordinatore alla Viabilità della Circoscrizione 8, Alberto Loi Carta -, perché migliora la visibilità e riduce il rischio di incidenti in un punto molto frequentato per via dei negozi e del cinema del centro commerciale. Senza dimenticare, dall'altro lato della strada, Green Pea ed Eataly".

All’appello manca soltanto il rifacimento della segnaletica orizzontale, che andrebbe a completare un’opera giudicata positiva e attesa dai residenti e dai frequentatori della zona.

Philippe Versienti

Leggi tutte le notizie di RISTORANTI & C. TORINO ›

Ristoranti & C. Torino

Volete sapere come si mangia e si beve a Torino?
Siete sulla pagina giusta. Qui vi racconteremo, passo dopo passo, ristoranti e trattorie, bistrot e caffetterie, strutture ricettive e eventi di settore. Un mondo che seguiremo per voi e con voi, descrivendovi le sensazioni che una location, un piatto, un vino, un biscotto… ci hanno trasmesso. Di una cosa potete star certi: tutto quello di cui vi parleremo in questa pagina, perlomeno per quanto riguarda locali, cibo e vino, è stato provato e assaggiato in prima persona. Seguiteci!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium