Centro | 12 settembre 2025, 13:28

Spazio Baraca: cinema all'aperto con "Tornare a vincere"

La proiezione inaugura la stagione culturale dello Spazio Baraca

Gli spazi di via Rapallo

Gli spazi di via Rapallo

Martedì 16 settembre alle 21, lo Spazio Baraca di via Rapallo 20 ospiterà la proiezione gratuita del film "Tornare a vincere" (2020) di Gavin O'Connor, con Ben Affleck protagonista. L'evento segna l'inizio della nuova stagione culturale del centro polifunzionale, un punto di riferimento per la comunità locale.

Un centro per tutti

Lo Spazio Baraca è un centro polifunzionale gestito dalle associazioni A modo Tuo, Fiesca Verd, Kallipolis, Job Film Days, San Salvario e Auser Torino. Offre una vasta gamma di attività gratuite, tra cui sportello del cittadino, corsi, laboratori e servizi per bambini, giovani, adulti e over 60. Il centro è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22.

"Tornare a vincere": un film di riscatto

Il film racconta la storia di Jack Cunningham (Ben Affleck), un ex giocatore di basket che, dopo aver vissuto una serie di difficoltà personali, riceve l'opportunità di allenare la squadra della sua vecchia scuola. La pellicola esplora temi di redenzione, resilienza e il potere dello sport come strumento di cambiamento.

Un'occasione 

La proiezione del film è gratuita e aperta a tutti, con inizio alle 21. Si consiglia di arrivare con anticipo per assicurarsi un posto. In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato.

Per maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli sull'evento o sul programma delle attività dello Spazio Baraca, è possibile contattare il centro al numero 338.2996586 o visitare la pagina Facebook ufficiale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium