Collegno-Rivoli-Grugliasco | 14 settembre 2025, 08:51

Auto si schianta contro un muretto, denunciato un 25enne

Il sindaco Cavallone: "Atto che condanniamo, il colpevole pagherà i danni"

L'incidente avvenuto a Collegno

L'incidente avvenuto a Collegno

Notte movimentata, quella di ieri, in piazza della Concordia a Collegno. Un giovane di 25 anni, al volante sotto l’effetto dell’alcol, ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un muro, lato via Condove. Fortunatamente nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli né persone.

L’impatto è stato violento e ha provocato danni alla struttura contro cui la vettura si è schiantata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno sottoposto il conducente ai controlli: il test ha confermato lo stato di ebbrezza.

Per il ragazzo è scattata la denuncia a piede libero. L’auto, seriamente danneggiata, è stata rimossa dalla carreggiata.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Collegno, Matteo Cavallone. "Il quartiere Terracorta è stato colpito da un atto che condanniamo duramente, un incidente dovuto ad un utilizzo scellerato delle auto e degli spazi pubblici - così Cavallone -. Con le forze dell’ordine è stato identificato il colpevole, a cui saranno fatti pagare i danni. Con la reperibilità del Comune stiamo provvedendo a mettere in sicurezza l’area e nel più breve tempo possibile ripristinare piazza della Concordia com’era prima. Siamo profondamente delusi e indignati e pensiamo che Collegno non meriti che ci siano persone che si comportino con così poco rispetto per il bene pubblico".

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium