Attualità | 15 settembre 2025, 18:02

Collegno celebra i primi 100 anni della signora Maria Porcelli

Il sindaco Matteo Cavallone ha partecipato alla grande festa organizzata dalla figlia Rita

Collegno festeggia i primi 100 anni della signora Maria Porcelli

Collegno festeggia i primi 100 anni della signora Maria Porcelli

Si chiama Maria Porcelli ed è la nuova centenaria che la Città di Collegno festeggia. Nata il 12 settembre 1925, la signora Maria abita da quasi mezzo secolo nel quartiere Santa Maria. Per il traguardo ha partecipato ai festeggiamenti con la figlia Rita anche il Sindaco di Collegno, Matteo Cavallone.

“Festeggiare una centenaria è sempre un onore per la nostra città - ha dichiarato il Sindaco Cavallone intervenuto ai festeggiamenti la scorsa settimana e consegnandole una pergamena ricordo dell'avvenimento-. Maria Porcelli rappresenta una memoria vivente del nostro territorio, un esempio di forza, dignità e radicamento. A nome di tutta Collegno, le auguro ancora tanta serenità e momenti felici con i suoi cari.”

La Città di Collegno rinnova il proprio impegno nel valorizzare le storie e le persone che hanno contribuito a costruire il tessuto sociale della comunità, celebrando traguardi importanti e raccogliendo le storie dei cittadini che animano la comunità.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium