Viabilità e trasporti | 18 settembre 2025, 13:47

Sicurezza, nuove barriere sulla provinciale 30 del Santuario di Sant'Ignazio

Tra i comuni di Lanzo e Pessinetto

Le nuove barriere di protezione

Le nuove barriere di protezione

Nell'ambito del Piano Nazionale Complementare al PNRR, la Direzione Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino ha curato la fornitura e posa di barriere stradali per la messa in sicurezza di un tratto di circa 600 metri della Strada Provinciale 30 del Santuario di Sant'Ignazio, nel territorio dei Comuni di Lanzo Torinese e Pessinetto.

Trattandosi di un intervento in territorio montano, i progettisti della Città metropolitana hanno optato per l'utilizzo di barriere in acciaio corten, che garantiscono un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. L’aspetto naturale e materico delle barriere in acciaio corten ne consente un inserimento armonioso nel paesaggio montano, mantenendo un impatto visivo contenuto, ma senza rinunciare alla sicurezza e alla protezione dei veicoli in transito.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium