Moncalieri | 22 settembre 2025, 16:26

Moncalieri si mobilita per Gaza: "Basta bombe e bambini alla fame"

Il grazie del sindaco Paolo Montagna agli studenti della media Canonica: "Questi ragazzi chiedono alla politica di fare la propria parte per un futuro di speranza e pace"

Moncalieri si mobilita per Gaza: "Basta bombe e bambini alla fame"

Moncalieri si mobilita per Gaza: "Basta bombe e bambini alla fame"

Non solo Torino e la gigantesca mobilitazione di stamattina pro Gaza. Anche Moncalieri si è messa in marcia per dire basta alla tragedia che si sta consumando in Medio Oriente. In silenzio, per la pace. Questo il messaggio degli studenti della scuola media Canonica, che si sono radunati sotto il Palazzo Comunale.

Ad accoglierli il sindaco Paolo Montagna, che poi la ha accompagnati a scuola insieme a Enzo Bauducco, promotore del movimento locale per Gaza. "Questi ragazzi ci parlano delle oltre 50 guerre nel mondo. E ci chiedono di fare la nostra parte per dire basta ai conflitti. Lo fanno a nome di quei bambini e ragazzi, di quella popolazione civile vittima delle bombe e della fame", ha dichiarato il primo cittadino di Moncalieri.

Il grazie del sindaco Montagna

"Li ho ringraziati: perché si occupano del mondo come una cosa che riguarda ognuno e tutti; perché con un silenzio rumorosissimo squarciano il muro degli indifferenti - ha aggiunto Montagna - Grazie di cuore alla Preside Susj Brotto, alla VicePreside Milena Busceti e a tutti gli insegnanti che oggi hanno scelto di esserci. E ancora grazie a questi ragazzi e ragazze, che rinnovano la speranza di un futuro di speranza e di pace".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium