Cronaca | 15 ottobre 2025, 12:57

Uomo troppo vicino ai binari: circolazione sospesa per due ora sulla Torino-Milano

Per sicurezza RFI ha interrotto il traffico ferroviario in entrambe le direzioni temendo un possibile gesto estremo

Uomo troppo vicino ai binari: circolazione sospesa per due ora sulla Torino-Milano

Mattinata di disagi sulla linea ferroviaria Torino-Milano, dove la circolazione è rimasta bloccata per circa due ore a causa di un allarme lanciato intorno alle 11. Alcuni testimoni avrebbero segnalato la presenza di un uomo nei pressi dei binari vicino Torino Stura, poi scomparso dalla vista, facendo temere un possibile gesto estremo.

Per motivi di sicurezza, RFI ha interrotto il traffico ferroviario in entrambe le direzioni, mentre sul posto sono intervenuti i tecnici della rete e gli agenti della Polfer. Dopo accurate ricerche, l’uomo è stato individuato poco fa, lontano dai binari e in condizioni di apparente sicurezza.

La circolazione è ripresa gradualmente dopo le 13, con inevitabili ritardi. Indagini in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium