Attualità | 15 dicembre 2025, 07:18

Rivoli, assegnata la Civica Benemerenza al Gruppo Italia 115 di Amnesty International

La cerimonia di consegna del riconoscimento venerdì 12 dicembre nell'ambito della Festa di Natale

“Per l'impegno profuso sul territorio alla promozione dei diritti umani e alla tutela degli imprescindibili valori universali di libertà, giustizia ed eguaglianza” la Città di Rivoli ha assegnato la Civica Benemerenza al Gruppo Italia 115 di Amnesty International.

La cerimonia di consegna del riconoscimento venerdì 12 dicembre nell'ambito della Festa di Natale promossa dal Comune al centro congressi, dove il sindaco Alessandro Errigo e il presidente del Consiglio comunale Paolo De Francia hanno assegnato le benemerenze ai cittadini e alle realtà che si sono distinte per l'impegno verso la comunità.

Tra queste, anche il gruppo “Italia 115” di Amnesty International, che ha sede a Collegno ed è attivo nella zona di Collegno, Grugliasco, Rivoli e Beinasco: “Ringraziamo per l'onorificenza concessa il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, il Consiglio e la Giunta. Il riconoscimento che riceviamo è merito del lavoro svolto sul territorio dalle attiviste e dagli attivisti che in questi anni hanno fatto parte del Gruppo Italia 115 – hanno spiegato gli attivisti -: un grazie va anche a tutti coloro che hanno collaborato con noi e che ci hanno sostenuto. Come Amnesty International lavoriamo per la libertà, la giustizia e la dignità di tutte e di tutti, difendendo i diritti umani ovunque vengano messi in pericolo. Come Gruppo Italia 115 - hanno aggiunto - dal 1986 organizziamo sul territorio interventi nelle scuole, eventi di sensibilizzazione e mobilitazione dell’opinione pubblica, raccolta firme per promuovere e difendere i diritti umani. Il riconoscimento ricevuto – hanno concluso - è uno sprone a continuare il lavoro di promozione e difesa dei diritti umani, in un mondo dove sono sempre più minacciati”.


 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium