Cronaca | 19 dicembre 2025, 07:43

Fermato per un controllo aggredisce i carabinieri, in auto aveva hashish e 18mila euro

Dopo il veicolo, i militari hanno perquisito la casa del 33enne arrestandolo per spaccio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per droga e resistenza a pubblico ufficiale. È successo la sera del 17 dicembre a Cumiana, lungo la strada provinciale, dove una pattuglia dei carabinieri ha fermato un’auto condotta da un 33enne residente a Pinerolo.

Il tentativo di fuga

L'uomo è apparso subito particolarmente nervoso e insofferente al controllo. Un atteggiamento che ha insospettito i militari e che si è presto trasformato in un tentativo di fuga: il giovane ha infatti cercato di disfarsi di un involucro in cellophane, immediatamente recuperato dai carabinieri.

Quando è stato fermato, il 33enne ha aggredito i militari, rendendo necessario il suo blocco. All’interno dell’involucro sono stati trovati circa 15 grammi di hashish. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha portato alla scoperta di una ingente somma di denaro, oltre 18mila euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti compatibili con un’attività di spaccio.

Verifiche nell'abitazione

Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione dell’uomo. Qui i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato quasi un chilo di hashish (989 grammi suddivisi in panetti) e 56,5 grammi di marijuana, oltre a tre bilancini di precisione e a tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

L’intero quantitativo di sostanza stupefacente, il denaro e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati secondo le procedure previste. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. È gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino.

Il provvedimento a carico del soggetto citato è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium