Attualità | 22 dicembre 2025, 18:04

Claudio Sala rappresentante della Regione nel Cda Fondazione Stadio Filadelfia

Sarà anche vicepresidente. Bongioanni: "Un campione al servizio di un grande progetto per lo sport piemontese"

Claudio Sala rappresentante della Regione nel Cda Fondazione Stadio Filadelfia

Sarà Claudio Sala il rappresentante della Regione Piemonte nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia, proprietaria dello storico impianto omonimo e impegnata per la realizzazione del Museo del Grande Torino. Sala assumerà in questa veste anche il ruolo di vice-presidente.

Lo ha voluto fortemente l’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-olimpico, Caccia e Pesca, Parchi della Regione Piemonte Paolo Bongioanni, che dichiara: «La nomina del rappresentante della Regione Piemonte completa e rende pienamente operativi gli organi statutari della Fondazione Filadelfia. Avere un campione e leggenda granata come Claudio Sala quale rappresentante e vicepresidente ci riempie di orgoglio e ci dà la certezza che la sua esperienza farà un gran bene alle attività di un grande progetto per lo sport piemontese. Alla ripresa dopo le festività incontreremo i vertici della Fondazione per approfondire il loro programma di attività e studiare assieme le possibilità di sostenerlo».

«Sono molto contento della nomina – commenta Claudio Sala -, non me l’aspettavo assolutamente, ma cercherò di fare del mio meglio affinché questa società abbia un campo di allenamento di sua proprietà. Vi ringrazio tutti, e grazie della fiducia».

La nomina è stata formalizzata oggi a Torino nell’ambito della riunione del Collegio dei Fondatori della Fondazione Stadio Filadelfia presieduto da Renato Zaccarelli. La Regione ha anche nominato quale propria rappresentante nel Collegio dei Revisori la dottoressa Federica Balbo. L’incarico di entrambi avrà durata triennale fino alla scadenza degli organi societari, il 22 dicembre 2028.


 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium