Sanità | 23 dicembre 2025, 12:53

Asl To5, aperto il bando per il rinnovo della Conferenza Aziendale di Partecipazione

Obiettivo un confronto aperto per migliorare la qualità dei servizi

Il direttore generale dell'Asl To5 Bruno Osella

Il direttore generale dell'Asl To5 Bruno Osella

L’ASL TO5 annuncia l’apertura del bando per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate al rinnovo dei componenti della Conferenza Aziendale di Partecipazione, organismo centrale per il coinvolgimento attivo degli stakeholder locali nei processi decisionali strategici dell’Azienda. 

La Conferenza Aziendale di Partecipazione svolge un ruolo consultivo e propositivo a supporto della Direzione Generale ed è composta dalle Associazioni del Terzo Settore che operano sul territorio dell’ASL TO5, nonché da rappresentanti dell’Azienda stessa. L’organismo opera come luogo strutturato di confronto e partecipazione, con funzioni di monitoraggio della qualità dei servizi dal punto di vista delle persone assistite, analisi dei disservizi e formulazione di proposte e suggerimenti finalizzati al miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria. 

«Intendiamo proseguire e rafforzare il proficuo percorso di partecipazione avviato, affinché le decisioni strategiche siano il risultato di un confronto aperto, trasparente e orientato al miglioramento, capace di rispondere in modo concreto ai bisogni di tutte le componenti della nostra comunità», ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASL TO5, Bruno Osella. 

Le organizzazioni interessate potranno presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito istituzionale dell’ASL TO5 www.aslto5.piemonte.it.entro e non oltre il 31 gennaio 2026.

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium