Lo spaccio di droga, in quella casa, era una questione di famiglia. E così sono scattate le manette ai polsi di una donna e dei suoi figli con l'accusa di vendere droga. Era già da qualche settimana, infatti, che in una palazzina di Moncalieri era stato segnalato uno strano andirivieni di giovani che si appostavano nei pressi dello stabile, intenti a scambiarsi qualcosa di nascosto.
Dopo alcuni appostamenti, i carabinieri hanno quindi fatto scattare un controllo approfondito all’interno di uno degli appartamenti all'interno del condominio. In quella casa viveva un ragazzo di 21 anni che, ormai da diverse ore, si trovava nel cortile dove numerosi giovani si avvicinavano per pochi minuti, secondo gli investigatori, verosimilmente per acquistare della sostanza stupefacente.
Nell’abitazione, dove vivevano anche il fratello 18enne e la madre, i militari hanno trovato 2 chili di hashish, suddivisa in 20 panetti, 1 chilo di marijuana in parte già confezionata in buste termo-sigillate e 50 grammi circa di cocaina, nascosta in una scatola di auricolari bluetooth. Buona parte della droga era conservata sulla credenza della camera da letto della mamma e vicino ai fornelli della cucina. Sequestrati anche 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.
Madre e figli sono stati arrestati e portati al carcere di Torino. Convalidati gli arresti, la donna è stata rimessa in libertà, mentre i due figli sono stati collocati ai domiciliari.
Cronaca | 05 gennaio 2026, 09:57
La droga è una questione "di famiglia": a Moncalieri madre e figli finiscono in manette per spaccio
A destare sospetti e far scattare la chiamata ai carabinieri è stato il continuo viavai all'interno del condominio
Johanna Finocchiaro
Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!
E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!










