Moncalieri | 15 gennaio 2026, 14:36

Vandali in azione fuori dall'Esselunga di Moncalieri: bici rovinate

Le immagini delle telecamere di zona potrebbero aiutare le forze dell'ordine nelle indagini

Vandali in azione fuori dall'Esselunga di Moncalieri: bici rovinate

Vandali in azione fuori dall'Esselunga di Moncalieri: bici rovinate

Anno nuovo, (brutte) abitudini vecchie. A Moncalieri i vandali sono tornati in azione nelle scorse ore, prendendo di mira alcune biciclette, rovinate e sfasciate poco distante dall'ingresso dell'Esselunga di via Sestriere.

L'episodio nel tardo pomeriggio

Gli incivili hanno agito nel tardo pomeriggio, col favore delle tenebre, ma alcuni clienti in uscita dal supermercato e residenti della zona hanno notato qualcosa, anche se in lontananza. Quasi certamente si tratta di biciclette che erano state rubate in precedenza o forse di un dispetto fatto nei confronti di qualcuno, magari della stessa compagnia di bike sharing i cui mezzi sono stati vandalizzati.

Le immagini delle telecamere

L'episodio è stato segnalato alle forze dell'ordine, che adesso stanno indagando: rilievi utili potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere della zona, anche se è probabile che gli autori abbiano agito a volpo coperto, sapendo di poter essere riconosciuti.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium