Moncalieri | 05 febbraio 2026, 12:44

Fermato a Moncalieri per un controllo, aveva una scimitarra in auto: denunciato

Il trentenne di origine marocchina aveva anche molti contanti e abiti sportivi per un valore di 1500 euro

Una vettura della Polizia locale di Moncalieri

Una vettura della Polizia locale di Moncalieri

Verrebbe da pensare subito a Sandokan, vista l'arma ritrova nel portabagagli della sua auto era una scimitarra. Nessuna atmosfera salgariana o scene da fiction televisiva, questo è quanto la Polizia locale di Moncalieri ha rinvenuto durante un controllo avvenuto un paio di giorni fa.

La scoperta durante un controllo

A finire nei guai è stato un trentenne di origine marocchina, irregolare sul territorio nazionale, che è stato denunciato per ricettazione e porto abusivo d'armi. Fermato dagli agenti in corso Fratelli Rosselli, all'interno della sua vettura sono stati trovati infatti 500 euro in contanti e un campionario di abiti sportivi (per un valore stimato di circa 1500 euro) di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Oltre alla già citata scimitarra, subito sequestrata dalla Polizia locale.

Era già noto alle forze dell'ordine

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati a furto e all'uso di diversi alias per sfuggire alla giustizia. Stavolta un semplice controllo è stato sufficiente per far scattare la denuncia.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium