Moncalieri | 11 febbraio 2026, 09:45

Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Il 14 marzo la nuova edizione di Just The Woman I Am

Just The Woman I Am, Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Just The Woman I Am, Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Anche Moncalieri si prepara a correre contro il cancro. Sabato 14 marzo, con partenza alle ore 15 dal centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero di via Santa Maria, torna l'appuntamento con Just The Woman I Am, la camminata di 5 km aperta a tutti che sostiene la ricerca, la prevenzione ed il benessere.

Il percorso

Si attraverseranno le strade di Borgata Santa Maria accompagnati da musica, attività per i più piccoli e tanta energia condivisa. Al rientro, negli spazi del Polifunzionale, si potrà trovare il Villaggio del Benessere: uno spazio dove informarsi, scoprire servizi e prendersi cura di sé.

La partecipazione è libera e gratuita, ma volendo si può sostenere la ricerca contro il cancro versando una quota di 20 euro. Il 13 febbraio si chiudono le iscrizioni con donazione solidale per l'edizione 2026. Entro questo venerdì, con una donazione di 20 €, si potrà contribuire concretamente a finanziare progetti di ricerca sulla salute e la prevenzione dei tumori promossi dall’Università di Torino e dal Politecnico.

Appuntamento il 14 marzo

Il giorno dell’evento si riceveranno anche la sacca JTWIA Moncalieri, il pettorale, la t-shirt ufficiale e altri gadget. La camminata di 5 km è aperta a tutte e tutti e la partecipazione resta libera e gratuita: la donazione è facoltativa, ma è ciò che rende possibile sostenere la ricerca.

"La partecipazione che lascia il segno" è lo slogan con cui si invitano le persone a partecipare. L'obiettivo è camminare insieme e sostenere la ricerca... passo dopo passo.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium