Moncalieri | 11 febbraio 2026, 09:45

Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Il 14 marzo la nuova edizione di Just The Woman I Am

Just The Woman I Am, Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Just The Woman I Am, Moncalieri si prepara a correre contro il cancro

Anche Moncalieri si prepara a correre contro il cancro. Sabato 14 marzo, con partenza alle ore 15 dal centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero di via Santa Maria, torna l'appuntamento con Just The Woman I Am, la camminata di 5 km aperta a tutti che sostiene la ricerca, la prevenzione ed il benessere.

Il percorso

Si attraverseranno le strade di Borgata Santa Maria accompagnati da musica, attività per i più piccoli e tanta energia condivisa. Al rientro, negli spazi del Polifunzionale, si potrà trovare il Villaggio del Benessere: uno spazio dove informarsi, scoprire servizi e prendersi cura di sé.

La partecipazione è libera e gratuita, ma volendo si può sostenere la ricerca contro il cancro versando una quota di 20 euro. Il 13 febbraio si chiudono le iscrizioni con donazione solidale per l'edizione 2026. Entro questo venerdì, con una donazione di 20 €, si potrà contribuire concretamente a finanziare progetti di ricerca sulla salute e la prevenzione dei tumori promossi dall’Università di Torino e dal Politecnico.

Appuntamento il 14 marzo

Il giorno dell’evento si riceveranno anche la sacca JTWIA Moncalieri, il pettorale, la t-shirt ufficiale e altri gadget. La camminata di 5 km è aperta a tutte e tutti e la partecipazione resta libera e gratuita: la donazione è facoltativa, ma è ciò che rende possibile sostenere la ricerca.

"La partecipazione che lascia il segno" è lo slogan con cui si invitano le persone a partecipare. L'obiettivo è camminare insieme e sostenere la ricerca... passo dopo passo.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium