Attualità | 19 febbraio 2026, 12:30

Nida, uova di Pasqua al Paradiso Collegno per sostenere i piccoli che si trovano in ospedale

La polisportiva alle porte di Torino si allea con la Nazionale italiana dell'amicizia per raccogliere fondi destinati alla beneficenza

Il presidente Franco Mesiano con le uova benefiche

Il presidente Franco Mesiano con le uova benefiche

Anche quest’anno la Polisportiva Paradiso Collegno sostiene la Nida, la Nazionale Italiana dell’Amicizia, un progetto solidale che unisce sport, inclusione e sostegno concreto alle persone più fragili. Quest’anno lo fa con le uova di Pasqua Nida che non sono solo dolcezza: il ricavato viene destinato a iniziative benefiche e progetti di aiuto per bambini ospedalizzati negli ospedali infantili e per le loro famiglie in difficoltà, promuovendo i valori dell’amicizia e della condivisione.

 Presso i locali della società di calcio Paradiso, in via Vespucci 1, a Collegno, sono disponibili, fino a sabato 4 aprile, le uova in diverse grammature, realizzate con cioccolato di altissima qualità, bianco, al latte o fondente e con tante sorprese personalizzate per grandi e piccoli, con supereroi, personaggi Disney, bolle di sapone e puzzle 3D.

 «Scegliere le nostre uova di Pasqua significa regalare molto più di un dolce – dicono i responsabili del progetto della Nazionale italiana dell’Amicizia – Significa donare speranza ai bambini con disabilità e affetti da malattie rare, sostenendo i loro sogni, le loro esigenze e il loro futuro. Ogni uovo è un gesto d’amore, un sorriso condiviso, un aiuto concreto. Con un piccolo gesto, puoi fare una grande differenza!».

 Il presidente Francesco Mesiano e tutta la società invitano atleti, famiglie e cittadini sostenitori ad acquistare le uova: «Insieme possiamo trasformare la Pasqua in un gesto concreto di solidarietà – afferma Mesiano –. È un'opportunità per la comunità sportiva di unire le forze per regalare un sorriso a chi sta attraversando un momento di difficoltà. Sostieni anche tu la Nida. Basta passare al bar e scegliere il tuo uovo solidale».     

Sono già tante le squadre del Paradiso che hanno prenotato le uova per i propri ragazzi. Ma anche nonni, genitori e semplici cittadini incuriositi dall’iniziativa solidale.                              

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium