Cronaca | 02 luglio 2026, 11:13

Sabato 4 luglio i funerali a Nichelino dell'assicuratore Simone Arnone

Il giovane, 40 anni, è morto in seguito ad un malore mentre giocava a padel

Sabato 4 luglio i funerali a Nichelino dell'assicuratore Simone Arnone

Si terranno sabato 4 luglio, alle ore 11:00, i funerali di Simone Arnone, il quarantenne la cui improvvisa scomparsa ha profondamente colpito la comunità locale. Le esequie saranno celebrate nella Parrocchia SS. Trinità (Chiesa Grande) di Nichelino, con il corteo funebre che muoverà dall’Ospedale Santa Croce di Cuneo alle ore 9:40.

Il giovane, originario di Candiolo in provincia di Torino, lascia i genitori Paola e Rosario, il compagno Simone, la sorella Jessica con Stefano, le nipoti Sofia e Sole, oltre a zii, cugini e ai tantissimi amici che si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di profondo sconforto.

Prima dell'ultimo saluto, nella giornata di venerdì 3 luglio alle ore 17:30, verrà recitato il Santo Rosario nella stessa parrocchia della SS. Trinità. Dopo la funzione del sabato, la salma proseguirà verso il Tempio crematorio Hysteron di Piscina, per poi far ritorno al Cimitero Comunale di Nichelino, dove riposeranno le ceneri.

Il 40enne, che lavorava alla Vittoria Assicurazioni di Borgo San Dalmazzo ed era residente a Fossano, è morto venerdì scorso mentre giocava a padel presso il  centro sportivo del Dopolavoro Ferroviario di Cuneo. Secondo una prima ricostruzione, il giovane  stava giocando su uno dei campi di via Lungostura 24 Maggio, quando ha accusato un malore. Nonostante i soccorsi immediati, i sanitari del 118 non sono riusciti a salvarlo.  

A.P.

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium