Moncalieri | 28 settembre 2023, 10:14

Moncalieri, fermo su un binario morto il progetto del nuovo parcheggio della stazione

Presentato quasi un anno fa, con un investimento stimato di 350 mila euro, attende il via libera da parte di Rfi

stazione di moncalieri

Moncalieri, fermo su un binario morto il progetto del nuovo parcheggio della stazione

L'obiettivo era quello di un profondo restyling per rimettere a nuovo il parcheggio della stazione. Il Comune di Moncalieri, nel novembre del 2022, aveva stilato un progetto che prevedeva un investimento di circa 350 mila euro, consegnandolo poi a Rfi per avere l'ok per dare il via ai lavori.

Tutto fermo da quasi un anno

A quasi un anno di distanza, però, tutto è ancora fermo: la società ferroviaria, infatti, non ha ancora risposto, in compenso però ha chiesto all'Amministrazione prima 250 euro e poi 929 a titolo di acconto e saldo, proprio per espletare la pratica di istruttoria per dare il proprio assenso.

Un classico esempio di come in Italia i tempi lunghi della burocrazia possano bloccare ogni caso. E intanto il progetto è fermo su un binario morto.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium