Cronaca | 28 marzo 2024, 14:34

Furto alla pasticceria Maggiolini: vetrina distrutta da un tombino. "Pretendiamo sicurezza"

La rabbia dei titolari: "Continuano i furti in zona Crocetta. I nostri negozi sono le nostre seconde case, le forze dell'ordine facciano il possibile per farci sentire al sicuro"

Furto alla pasticceria Maggiolini: vetrina distrutta da un tombino e negozio messo sottospra

Furto alla pasticceria Maggiolini: vetrina distrutta da un tombino e negozio messo sottospra

Una sorpresa davvero poco gradita quella trovata dentro l'uovo di Pasqua dai titolari della gelateria pasticceria Maggiolini di via Cristoforo Colombo, in zona Crocetta.  

"La nostra vetrina distrutta da un tombino: lascio immaginare a voi cosa abbiano mai potuto rubare in una gelateria/pasticceria", hanno scritto su Fb i titolari, che poi ironizzano sul fatto che nessuno si sia accorto di nulla. "Tra l’altro, in piena notte…il sollevarsi di una serranda di ferro, l’urto di un masso contro un vetro…sicuramente non avrà fatto il ben che minimo rumore!".

"Nonostante le continue segnalazioni, da parte di tutti i commercianti già colpiti da questa sciagura, sembra che nulla sia valso la pena - viene sottolineato con grande amarezza - Chiediamo a gran voce che le forze dell’ordine facciano in modo che ognuno si senta protetto in casa sua. I nostri negozi sono le nostre seconde case, solamente chi ha il potere di far regnare l’ordine può agire facendoci sentire al sicuro".

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium