Cronaca | 28 marzo 2024, 11:24

Letti, frigoriferi e divani carbonizzati: ripulito dai rifiuti il cortile delle case popolari di via Cimarosa

Intervento dei militanti di Gioventù Nazionale e degli esponenti di FdI

Pulizia da rifiuti

L'assessore Marrone e altri esponenti di centrodestra hanno pulito il cortile di alcune case ATC in via Cimarosa

Le tonnellate di rifiuti abbandonati nei cortili delle case Atc in via Cimarosa non ci sono più. A ripulire il cortile i militanti di Gioventù Nazionale, insieme all'assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, alla Capogruppo di Fdi in Circoscrizione 6 Verangela Marino, al Presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto ed alla coordinatrice ambiente Giulia Zaccaro.

"Da troppo tempo il cortile interno del complesso Atc di via Cimarosa versava in condizioni indegne", spiega Marrone. Rifiuti di ogni genere, assi di legno, letti, frigoriferi, addirittura divani carbonizzati, che gli occupanti degli alloggi invece di portare al deposito Amiat hanno incendiato nel cortile comune, rendendo necessario un intervento dei vigili del fuoco. 

"Dove i rom trasformano le case popolari in discariche in fiamme - aggiunge l'esponente della giunta - abbiamo così deciso di rimboccarci le maniche con i nostri ragazzi e riportare pulizia e decoro". 

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium