Moncalieri | 11 aprile 2024, 15:53

Inseguita da un cinghiale sulla collina di Moncalieri, momenti di paura per una signora

Ecco cosa è successo nei giorni scorsi: la salvezza per la donna è stata salire al volo su una macchina di passaggio

Inseguita da un cinghiale sulla collina di Moncalieri, momenti di paura (foto d'archivio)

Inseguita da un cinghiale sulla collina di Moncalieri, momenti di paura (foto d'archivio)

Un incontro ravvicinato del primo tipo, per mutuare dal titolo di un celebre film, talmente ravvicinato che la protagonista ne avrebbe fatto volentieri a meno. Torna l'allarme cinghiali in provincia di Torino, ma stavolta non per un incidente d'auto che ha coinvolto un ungulato, ma perché una donna si è ritrovato l'animale a pochi metri di distanza.

L'episodio sulla collina di Moncalieri

Il fatto è successo nei giorni scorsi sulla collina di Moncalieri, con protagonista una signora che stava passeggiando, prima di essersi accorta che il cinghiale la stava seguendo. Subito ha cercato di ignorarne la presenza, ma poi l'animale ha aumentato la velocità per raggiungerla, costringendo la donna a scappare in gran fretta.

Il passaggio di un'auto nei paraggi

Per fortuna, è riuscita a chiedere aiuto, salendo di corsa su un'auto di passaggio in quel momento. Non sapremo mai come sarebbe finita la storia, nel caso la vettura non fosse passata nei paraggi in quel momento, di sicuro non è la prima volta che i cinghiali si avvicinano ai centri abitati o nelle vicinanze delle strade.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium