Cronaca | 15 aprile 2024, 21:03

Lutto a Settimo: morto in Cina Ernesto Wong, campione di baseball che ha portato il BC Settimo in serie A

Il decesso dovuto a un incidente sul lavoro. L'uomo, nato a Cuba ma residente nel Comune alle porte di Torino, era conosciuto in quanto tecnico della squadra del BC Settimo

Ernesto Wong, nella foto pubblicata su Fb dal BC Settimo

Ernesto Wong, nella foto pubblicata su Fb dal BC Settimo

E' morto su una nave posa-tubi in Cina, a causa di un macchinario che lo avrebbe travolto mentre lavorava: Ernesto Wong, cubano di nascita ma residente a Settimo Torinese, era un idraulico industriale, ma la sua grande passione era il baseball, tanto da essere l'allenatore della squadra della sua città, il BC Settimo.

Wong, 50 anni, era conosciutissimo e molto amato a Settimo, dove lui aveva scelto di vivere insieme alla moglie a ai tre figli. La sua squadra, il Bc Settimo, che milita nel campionato di Serie A, ha subito annunciato il lutto e la sospensione di tutte le attività. "Con estrema sofferenza", hanno scritto in una nota, "il Bc Settimo annuncia la perdita improvvisa di quella che che era l’anima, il corpo e la mente della società. Ci uniamo al dolore di Emanuela, Kevin, William e Alejandro e di tutta la famiglia. Ciao Erne".

"Viene a mancare, in modo improvviso e terribile, una figura preziosa non solo per il BC Settimo, ma anche per il movimento sportivo settimese e nazionale", ha invece scritto sui social la Città di Settimo. "Ernesto Wong a Settimo si è fatto apprezzare per le indubbie qualità sportive e umane, a partire dalla capacità di coinvolgere le giovani generazioni e di avvicinarle alla sua disciplina, il baseball, che oggi perde una figura indimenticabile. La Città si stringe al dolore della famiglia, degli amici e della società".

redazione

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium