Politica | 15 aprile 2024, 18:43

Dal 19 al 21 aprile torna il Movifest a Settimo Torinese: sabato il clou con il Presidente del M5S Giuseppe Conte

Appuntamento al Parco De Gasperi

Dal 19 al 21 aprile torna il Movifest a Settimo Torinese: sabato il clou con il Presidente del M5S Giuseppe Conte

Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sarà il protagonista del Movifest che si terrà a Settimo Torinese, al Parco De Gasperi, nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile. Tre giorni di grande festa con dibattiti, convegni, incontri e proiezioni di film e l’area food attiva a pranzo e cena con iscritti M5S e volontari dietro ai fornelli.

Il programma di venerdì

Il Movifest prenderà il via nel primo pomeriggio di venerdì 19 aprile alle 15. Alle 16 si terrà il primo dibattito sul tema dei cambiamenti climatici, delle politiche ambientali e della tutela della biodiversità. Interverranno l’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, la candidata presidente del M5S Piemonte Sarah Disabato, la presidente di Legambiente Piemonte Alice De Marco e l’ex assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia.

Alle 20.30 la presentazione del libro “Giacomo Matteotti - L’Italia migliore” con Matteo Fornaro. A seguire cena e musica con gli “Only pleasure”.

Sabato Giuseppe Conte 

Sabato sarà la giornata clou. Alle 11 arriverà a Settimo Torinese il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, per incontrare cittadini e militanti. Alle 15 si terrà la tavola rotonda “Intelligenza artificiale e ambiente”, con Tiziana Beghin, Sean Sacco, Antonino Iaria e Luca Carabetta, ex deputato. Alle 16 il dialogo “La canapa tra industria e uso ricreativo” con l’ex senatore Alberto Airola e Ivano Martinetti.

Alle 17.30 sarà la volta della tavola rotonda “La scelta giusta, voce all’Amministrazione” con il sindaco Luca Salvai (Pinerolo), Elena Piastra (Settimo Torinese), l’ex primo cittadino di San Mauro Torinese Marco Bongiovanni e Antonino Iaria, deputato ed ex assessore comunale a Torino.

Alle 18 l’approfondimento “La sanità che non ti ascolta”, con la senatrice Elisa Pirro. A seguire cena e musica dal vivo con i “Three Hours”.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium