Cultura e spettacoli | 17 aprile 2024, 12:30

Nouvelle Vague: il live all'Hiroshima Mon Amour a vent'anni dall'uscita del primo album

Domani alle 21

Nouvelle Vague: il live all'Hiroshima Mon Amour a vent'anni dall'uscita del primo album

Vent’anni dopo l’uscita del primo album omonimo, il gruppo francese Nouvelle Vague torna con un nuovo spettacolo dal vivo che porta giovedì 18 aprile alle ore 21 a Hiroshima Mon Amour.

Insieme ai brani storici del gruppo, sarà l’occasione per la band di suonare dal vivo i nuovi brani dell’ultimo lavoro “Should I Stay Or Should I Go?”, uscito il 16 febbraio.


Non semplici cover, i Nouvelle Vague reinventano i classici del post-punk fin dagli inizi del 2000, mantenendone la malinconia e infondendo loro un’atmosfera di bossa nova, svelando nel frattempo cantanti diventate iconiche come Camille o Phoebe Killdeer. È così che a distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro, il 16 febbraio 2024 è uscito il nuovo album “Should I Stay Or Should I Go?”, anticipato dal singolo “Only you”, una cover degli Yazoo con Mélanie Pain.

Per info: www.mailticket.it 

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium