Cultura e spettacoli | 29 aprile 2024, 15:45

Una Notte alle Ogr Torino con Exposed Torino Foto Festival & The Phair

Venerdì 3 maggio

Una Notte alle Ogr Torino con Exposed Torino Foto Festival & The Phair

Venerdì 3 maggio Club Silencio inaugura con il suo evento “Una Notte

alle OGR Torino + EXPOSED Torino Foto Festival & The Phair”, la prima edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Torino - EXPOSED Torino Foto Festival e la quinta edizione della fiera fotografica “The Phair".

EXPOSED è un’iniziativa che unisce mostre temporanee, incontri e attività volte a rinsaldare il profondo legame tra Torino e la fotografia e a proporre nuovi modi di interpretare e apprezzare quest’ultima. Il tema di quest’anno è “New Landscapes – Nuovi Paesaggi” e si propone di analizzare la fotografia contemporanea attraverso tre installazioni temporanee, che verranno ospitate dagli iconici Binari 1, 2 e 3 delle OGR Torino.


Nello spettro di questo festival si inscrive la quinta edizione di “The Phair”, fiera fotografica torinese che vede coinvolte più di cinquanta gallerie d’arte e di fotografia tra le più prestigiose italiane e straniere, che si terrà nel maestoso complesso industriale dal 3 al 5 maggio.


Dalle 18 sarà quindi possibile fruire in anteprima delle esposizioni e riflettere sull’evoluzione del medium fotografico e, mentre nel cortile di Snodo sarà possibile godere della selezione musicale di Carota de “Lo Stato Sociale”, in sala duomo si svolgerà la performance audio-video di Room. Una performance multisensoriale in cui lo spettatore è invitato a esplorare le profondità dei propri sogni, mentre il confine tra realtà e fantasia diventa sempre più impercettibile.

Per info: www.clubsilencio.it

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium